Con dimensioni quasi da segmento D e prezzi da segmento C, la nuova Chevrolet Cruze punta al ruolo di outsider e di sorpresa del mercato. Tra le frecce al suo arco spiccano anche un look grintoso e un motore bifuel, a benzina e GPL.
Il nuovo model year della berlina inglese porta con sé minimi aggiornamenti al look e una gamma più ampia, grazie soprattutto a una doppia coppia di motori inediti. Riflettori puntati soprattutto su un tre litri diesel biturbo da 275 cv, che vanta una coppia record per la categoria.
Compatta e massiccia, originale nello stile e funzionale. Solido panzerino tuttofare, svelto nel traffico e confortevole in viaggio, per single, giovani famiglie e giovani dentro.
L'ammiraglia sportiva diventa ancora più sportiva. Qualche cavallo in più, cambio con indole più atletica, scarico double-face e, soprattutto, un assetto tarato a perfezione.
Quelli del Leone mettono a frutto tutta la loro esperienza in materia di coupé cabriolet confezionando una macchina più filante, spaziosa e guidabile della "vecchia" 307 CC. Attesa per i primi di maggio, avrà prezzi che partiranno inizialmente da 28.650 euro. Già a settembre arriveranno però versioni più abbordabili.
Fedele a se stessa e alla tradizione, con qualche concessione ai vizi borghesi per chi proprio li desidera, la nuova Mx-5 facelift regala piccoli affinamenti estetici e meccanici, senza però nulla togliere al divertentimento di guida e alla sua simpatia.
La penultima generazione dell'Audi A4 cambia identità e vive una seconda giovinezza in terra spagnola. Con un look rinfrescato Seat la porta al debutto nel segmento D, dove punterà a farsi largo, da maggio, tra una concorrenza agguerrita grazie a prezzi competitivi e a una gran cura costruttiva.
Si allarga la famiglia delle Honda ibride, si allarga verso il basso nelle dimensioni e nel prezzo. Arriverà in aprile, a poco più di ventimila euro.
Nuovo naso anche per la mini-scoperta e, soprattutto, nuova capote, nuova coda e nuovo rollbar. Oltre ai motori della seconda generazione.
La nuova piccola coreana entra senza timori revenziali nel combattuto segmento B. La sua ricetta prevede una costruzione solida, motori brillanti e un buon rapporto dotazione/prezzo. Grazie a un'offerta lancio, il listino parte da meno di 10.000 euro.
Dopo una lunga gestazione vede finalmente la luce il cambio automatico Honda dedicato al motore turbodiesel. A ripagare l'attesa c'è un funzionamento esemplare, con cambiate rapide e dolci. Con un costo di 2.000 euro, il gioco vale la candela...
Dopo il primo periodo blu e il periodo rosa, Picasso passa al cubismo per farsi compatto fuori e grande dentro. Stile solido e divertente, buona qualità, abitacolo flessibile e guida facile.
La piccola dei tre diamanti toglie la maschera da brava utilitaria tutta casa e famiglia. Ora ha una faccia accigliata e grintosa, buona per far breccia nel cuore anche della giovane clientela maschile. E' disponibile con tre motori a benzina oppure in una variante con doppia alimentazione, benzina e gpl.
Con la terza generazione arrivano grandi progressi sul fronte della qualità della vita a bordo e delle prestazioni. Attesa sul mercato a primavera con carrozzeria berlina e wagon, avrà prezzi a partire da circa 20.500 euro.
Pochi ritocchini qui e là al vestitino e la Cayman sembra un'altra. Ma le vere novità sono sotto pelle, con due nuovi motori, un nuovo cambio e perfezionamenti vari per offrire ancora più potenza.
L'armata cinese avanza e arriva un nuovo soldatino di Xi'an. Pick-up di buona guida, armato di GPL, di una dotazione completa e di un prezzo da utilitaria. Arriva il Great Wall Steed.
La gamma della compatta delle Pleiadi si allarga con l'ingresso in listino di due versioni Subaru Impreza a gasolio. A spingerle c'è il recentissimo turbodiesel 2.0 a cilindri contrapposti che si conferma ancora una volta brillante e silenzioso come pochi altri rivali.
L'unione dei modelli fa la forza della gamma. Alla Régie sembrano ripensare il vecchio adagio popolare e propongono la loro nuova compatta in due varianti ben distinte ma entrabe molto ricercate nel look: una berlina e una più sportiva, attesa su strada a febbraio.
Meno stravagante, più elegante e decisamente sportiva nella linea da maxi coupé e nelle prestazioni, la quinta generazione riporta ora lo stile Bmw a piani levigati e al giusto numero di tagli e nervature per essere originale senza dover stupire con una palla rossa sul naso. Tecnologia, elettronica e innovazione ...
La Casa giapponese presenta sulla sua media un nuovo motore a gasolio, declinato in due livelli di potenza, con 163 e 185 cv. Equipaggerà da gennaio la versione wagon, la berlina a quattro porte e anche la sport tourer a cinque porte e con un pratico portellone, al suo debutto ...
Se il downsizing va di moda, Toyota mette in pratica le teorie della miniaturizzazione giapponese e restringe quattro posti, nove airbag e un telaio da sportiva in 298 centimetri.
La Casa francese rifà la punta alla sua gamma lanciando una coupé high tech a quattro ruote sterzanti. I suoi altri fiori all'occhiello sono una dotazione completissima e un ottimo comfort di marcia. Basterà ciò a farne un'alternativa alle solite note tedesche?
Basso costo, gusto giusto. Due settimane con la variante allungata, ma non troppo, della i30 per scoprire che, mentre si cercano ricette rivoluzionarie, l'auto intonata ai tempi esiste e vive tra noi. Beve poco, si collega a chiavi USB e iPod, va bene dappertutto e offre pure le plastiche morbide ...
Tour de France con il primo SUV della Losanga. Oltre 3.500 km per scoprire un fuoristrada mascherato da softroader. Da guidare in surplace su comode poltrone, con un occhio alla lancetta del gasolio