Coda da coupé e guance paffute per la terza generazione RX. Con un'indole più elettrica e un temperamento più stabile.
La francesina tuttopepe Clio RS si rinnova e si sdoppia in due versioni, una pensata per l'uso quotidiano, l'altra con un animo corsaiolo. A fare da denominatore comune c'è un motore due litri aspirato da 203 cv.
A ruota della New Scénic arriva anche la Renault New Clio, che aveva diviso con lei la passerella di Ginevra. A sua volta ispirata alla Mégane, ha come migliori doti il comfort di marcia e l'abitacolo accogliente. I prezzi partono da 12.000 euro.
Pesa 500 chili e impiega 3,5 secondi nel 0-100 km/h. Tetto, porte e vetri sono inesistenti, si guida col casco ma non è un'auto solo da corsa. L'abbiamo provata. Ecco come va.
Le piccole Lancia Ypsilon e Lancia Musa riducono le emissioni e i costi di esercizio mettendosi a dieta gassosa, con impianti a GPL progettati ad hoc e montati direttamente sulla linea di produzione.
La pioniera delle monovolume compatte arriva alla terza generazione, cresce nelle dimensioni e diventa più pratica e versatile. Disponibile da subito con carrozzeria lunga a sette posti, sarà declinata da settembre anche nella variante corta X-Mod, con soli cinque sedili.
Si completa la famiglia R e l'ultima nata tiene fede alla genetica di famiglia, tanta Rabbia ma anche tanto comfort.
La tedescona lascia l'abito elegante nell'armadio e torna, come un tempo, a vestire sportivo. Il suo pregio principale resta comunque il comfort. La gamma si articola attorno a cinque motori, con i turbodiesel scontati best-seller.
Con "crossover", che sembra sempre più la parola d'ordine per avere successo sul mercato, quelli del Leone cavalcano la moda e lanciano una nuova compatta un po' Suv, un po' berlina e un po' monovolume. Proposta con motori diesel e benzina, in attesa anche di una futura variante ibrida, ha ...
Due settimane con l'ultima arrivata nel mondo delle M bavaresi, tra muscoli esibiti, cavalli in quantità e tetti che scompaiono.
4Matic e ora anche 4 cilindri, con il nuovo turbodiesel attento all'ambiente. Prezzi da 39.900 euro a partire dal 18-19 aprile.
La gemella della Suzuki Alto arrriva sul mercato con la sua ricetta per battere la crisi: dotazioni minimal, motore risparmioso e cinque porte. Disponibile con un solo motore tre cilindri 1.0 da 68 cv, ha prezzi a partire da 7.990 euro.
331 cv a partire da 41.050 euro. Giudicata con il metro "euro al cavallo", la nuova sportiva nipponica straccia la concorrenza. A ben vedere, però, non sfigura nemmeno su strada, dove regala emozioni a piene mani. I suoi fiori all'occhiello sono il grande equilibrio generale, lo sterzo preciso e il ...
Chi pensa che una sportiva a trazione anteriore non possa gestire oltre 300 cavalli, si prepari a cambiare idea. la Ford Focus RS mantiene le promesse di un look mozzafiato danzando tra i cordoli e regalando emozioni a piene mani. Il tutto, tra l'altro, a un prezzo molto competitivo.
La tuttoterreno coreana Kia Sorento 2010 cambia pelle e dà una sterzata decisa verso i nastri asfaltati. Nell'abitacolo spunta una terza fila di sedili e sotto il cofano debuttano nuovi motori. Riflettori puntati su nuovo 2.2 turbodiesel da quasi 200 cv.
La Casa delle tre ellissi rinnova l'ultima delle sue monovolume. Per farsi spazio punta su un look atletico e motori brillanti, oltre che parchi nei consumi. Arriverà nelle concessionarie a giugno con prezzi a partire da meno di 20.000 euro.
Fiocco rosa nel mondo delle crossover. A maggio arriva questa nuova factotum giapponese, con dimensioni da utilitaria e abito da esploratrice. Due le varianti previste: a benzina con trazione anteriore e turbodiesel con trazione integrale permanente.
Salto di qualità per il marchio sagittato che punta al premium senza costringere a pagare pegnum. Ben disegnata, ben fatta, spaziosa.
Tempi di crisi e la Mini si adegua, con stile. E inventa la Mini low-cost, nel senso positivo del termine, che a un prezzo d'attacco offre tutto quanto serve. Non è sfigata nello stile, anzi, e ha il motore eco(contributi)-compatibile.
Una tira l'altra. Le novità del Gruppo Vw con vocazione fuoristradistica continuano a fioccare. E' il momento della Audi A4 Allroad. In Italia arriverà a maggio con tre motori, due diesel e uno a benzina.
Non un semplice restyling ma una rivisitazione profonda, nello stile e anche nella sostanza. Arriva a maggio, con nuovi motori e ricche dotazioni.
Così diversa eppure così uguale. La roadster di Monaco si rinnova da cima a fondo, si converte al tetto rigido pieghevole ma rimane inconfondibile nello stile. E anche nel piacere di guida.
Più pulita nello stile e nelle emissioni, ma più potente e più leggera per prestazioni ancora più scatenate. Solo la capote mantiene lo stesso disegno.
La berlina per eccellenza della Stella a tre punte si rinnova da cima fondo. Addio ai vecchi fari tondi e largo invece a una gamma di motori più prestanti e meno assetati di benzina. A breve arriverà anche la coupé, che sarà seguita poi dalla station wagon.