Un taglio con il passato, in realtà il rispetto della tradizione: eleganza, innovazione, confort e sportività. Lo stile è un vero salto nel buio ma la sostanza rimane quella della XJ.
L'auto che ha interrotto la dinastia delle Corolla non ha sfondato come avrebbe dovuto e Toyota corre ai ripari seguendo le indicazioni di clienti e giornalisti. Ecco il risultato.
Stesso stile sobrio ma tutta nuova la Volkswagen Touareg 2010, con più carattere e gli effetti di una intensa dieta dimagrante. Anche ibrida.
Passano gli anni ma questa tuttoterreno mantiene intatti carisma e personalità. Ora è proposta in una variante a tiratura limitata dall'equipaggiamento più sontuoso che mai ma è già pronta a vivere una seconda giovinezza con il motore turbodiesel.
La Casa di Monaco concentra in un'unica versione un po' di trucchi e innovazioni che cercano di far girare il motore regimi più bassi per abbattere i consumi. I timpani e il portafoglio ringraziano ma il rovescio della medaglia è una certa pigrizia in ripresa.
Visto il titolo, volete comprare una vocale? Tranquilli, non serve. La tuttoterreno nipponica si rifà il look e abbina ora al motore 2.2 turbodiesel (DiD) il cambio robotizzato a doppia frizione (Twin Clutch...) Sport Shift Transmission. L'obiettivo è vivere una seconda giovinezza.
Sesta serie e ritorno al classico con stile elegante e sportivo che lascia alle spalle il periodo cubista sintetico e torna alle origini. Sorella minore della Serie 7 ne mantiene il comfort e ne esalta le doti sportive.
Leggero lifting per l'ultima generazione CR-V, ma la vera novità è sotto il vestito, con l'arrivo del cambio automatico per il 2.2 turbodiesel e un comfort acustico da ammiraglia.
Meno esotica nel nome e nello stile rispetto alla Tucson che va a sostituire, più grande e confortevole.
Cabriolettona a quattro posti dallo stile elegante, dal gusto made in Italy e dalle prestazioni soft sportive.
Opel festeggia una data storica aggiornando la sua piccola. Nulla si muove sulla carrozzeria della Opel Corsa 2010, ma sotto motori e telaio subiscono un upgrade. A vantaggio delle prestazioni, dell'ecologia e del portafoglio...
Il trucco c'è ma non si vede. Nuovi polimeri per la sua mescola Green Power, per riprogettare la carcassa e migliorare le prestazioni di guida, ma anche l'economia di esercizio e l'ecologia.
Temperamento caliente senza far scottare il portafogli e riscaldare il pianeta con consumi ed emissioni da utilitaria. Ribassata senza essere scomoda.
Pareti verticali, dimensioni da monolocale e allestimento da salotto buono, con comode poltrone, rivestimenti di pregio e persino la Tv: anche nel 2010 la Range resta fedele a se stessa, con motori superpotenti e nuove funzioni per il fuoristrada.
La nazionale giamaicana di bob si rimette in viaggio e trova più spazio, motori ecologici e forme più muscolose. Quasi allo stesso prezzo di prima.
La nuova venuta coreana viene a proporsi con un'abitabilità per famiglie in divenire e uno stile moderno ma che non fa svenire. Prezzi adeguati.
Prima della nuova famiglia di déesse ha uno stile forte e ben disegnato, carattere sportivo, buon confort e rapporto ingombri/spazio da piccola tuttofare. Oltre al giusto prezzo.
L'abominevole auto delle nevi lascia impronte a 2 e a 4 ruote motrici e impressiona per stile originale e qualità Volkswagen Group. Anche il prezzo della Skoda Yeti lascia una traccia piuttosto profonda.
C'è chi non capisce un cubo e chi invece di cubi ne sa. Compatta ma spaziosa, originale e sciccosa, minimal ma costosa. E' già dai concessionari.
La Cina si avvicina. Aspetto gradevole, motore brillante, spazio interno e guidabilità a livello delle concorrenti, la piccola italiana con gli occhi a mandorla scopre le sue carte e si lancia nel mucchio selvaggio delle city-car, senza complessi di inferiorità. Low-price, ma non low-cost.
Completamente rinnovata nella stagione appena conclusa, l'ammiraglia bavarese si regala, per il 2010, nuovi motori in più e la chicca della trazione integrale sulla versione 750i.
Il lifting facciale le ha cambiato i connotati incattivendola non poco. Ma se non bastasse, le si può aggiungere personalità con un'infinità di nuove combinazioni di colore, decorazioni, allestimenti e kit vari.
Ritorno alla semplicità, gli optional che servono, uno stile umano, la facilità di guida e la solita praticità svedese. A buon prezzo.
Primo contatto, su strada, con la prima "vera" auto elettrica giapponese pronta per l'Europa. Deriva da un prodotto tradizionale, ma nel passaggio all'energia pulita guadagna in comfort e allure. Promette oltre 100 km di autonomia e una ricarica in poco più di mezzora. Il limite? Per ora il costo. E ...