E' la nuova frontiera dello chic per chi ha bisogno di spazio, famiglia, sport o hobby che sia. L'erede del Bulli si rinnova nei motori e nel comfort, sempre più vicino all'auto di lusso.
Tutti contro tutti, in una gara di accelerazione con la supercar giapponese che abbiamo brevemente anche provato in pista a Monza. Impressioni a caldo di un tester abituato a guidare con due ruote in meno.
La Sport Activity Coupé si dota di alimentazione ibrida attiva. L'attività ferve dietro l'elica biancoblu e l'atmosfera si fa elettrica, dove i kiloWatt diminuiscono sì emissioni e consumi ma attivano anche le prestazioni.
Efficient Dual Clutch: ecco il senso della sigla che porta al debutto il cambio robotizzato a doppia frizione della Régie. Offerto per ora solo in abbinamento al motore 1.5 dCi da 110 cv, ha un prezzo di 1.250 euro.
Un restyling estetico da Settimana Enigmistica a fronte di un re-engineering di motori e cambi importante per prestazioni, consumi ed emissioni.
Collaudata da tre generazioni di Prius, la tecnologia ibrida arriva su una taglia media con consumi ed emissioni record. A un prezzo da diesel.
Bastano un clic e 21" per trasformare questa francese da una confortevole passista in una sfiziosa scoperta. Il tutto grazie a uno spettacolare tetto pieghevole in cristallo a scomparsa.
Due settimane con la Suv ibrida Lexus, tra lusso, piacere di guida, comfort, consumi e coscienza pulita.
Dopo il leggero restyling esterno passa ad aggiornamenti più sostanziosi con una rinnovata famiglia di motori V6 e V8 più leggeri, potenti ed efficienti.
A prima vista forse non lo direbbe nessuno ma il restyling porta con sé ben 400 modifiche. Oltre a una linea aggiornata, ci sono motori più in forma e sospensioni riviste per un maggior piacere di guida. La nuova gamma arriverà a fine estate con prezzi dai 22.100 ai 32.000 ...
La nuova Opel Meriva 2011 apre le porte pronta per la prova finestra e per la prova del mercato con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo per il suo segmento, sfidando le concorrenti del segmento superiore.
La gamma della best-seller spagnola si completa con l'arrivo della variante familiare. Rispetto alla berlina la coda si allunga di 18 cm, a tutto vantaggio della capacità di carico. E' attesa nelle concessionarie a giugno con prezzi che partono da 12.600 euro.
Fuoristrada vero tra i pochi sopravvissuti ma anche auto tuttofare per spazio e comfort. Al prezzo di una wagon large.
Restyling leggero ma intervento al cuore importante per avvicinarsi sempre più alla guida da SUV.
Look ringiovanito e nuovi motori anche per la famiglia Fabia, che aggiorna prevalentemente i tratti del viso, ingentilisce gli interni con nuovi materiali e aggiunge al listino motori più attenti ai consumi e alle emissioni, senza rinunciare alle prestazioni.
Da soli 11.900 a 17.900 euro: è questa la forbice di prezzo della prima Suv low-cost del mercato. Dotata di una linea personale e di componenti solidi e collaudati del gruppo Renault, la Dacia Duster merita l'attenzione di chi cerca tanta praticità piuttosto che uno status symbol.
Meno Suv e più... Porsche che mai: la tuttofare di Zuffenhausen si rinnova avvicinandosi nello stile e nei contenuti ai canoni tipici della Casa. Più filante, leggera e tecnologica del modello uscente, può essere già ordinata a prezzi che vanno dai 57.000 ai 117.000 euro.
La seconda reincarnazione di un nome storico inaugura un inedito pianale vestito di una pelle liscia come un guanto. Abitabilità ottimizzata, motori turbo e doti di guida idiot proof.
Il Leone affila gli artigli e lancia una nuova coupé che punta sulla guidabilità e sul rapporto tra prestazioni e consumi dei suoi motori sovralimentati. Sarà nelle concessionarie da giugno, con prezzi a partire da 27.000 euro.
L'ibrido della Casa alata lascia l'abito elegante nell'armadio e veste per la prima volta i panni sportivi e giovanili di una coupé. Arriverà sul mercato ai primi di maggio con prezzi a partire da 21.800 euro.
L'auto a due vani si dà una rinfrescata al trucco, quel tanto che basta a togliersi le prime rughe. Per trovare le novità più succose bisogna invece sollevarle il vestito.
Il "gommista" giallo-nero sferra un attacco a tenaglia al mercato lanciando due prodotti molto diversi tra loro. Da una parte un pneumatico per le piccole e per le compatte, dall'altra uno tagliato su misura per le Suv più prestanti. Li abbiamo provati entrambi in pista.
Successo che vince non si cambia o, meglio, si cambia poco per migliorarlo. Per la Nissan Qashqai 2010 restyling leggero e, soprattutto, migliore qualità.
Salto triplo carpiato. La C5 punta in alto e il salto di qualità lo vuole fare con il nuovo motore tremila a gasolio, come quelli delle berline di buon lignaggio.