Nuovi motori e dinamica aggiornata per la Bmw Serie 3 2012, che si conferma una tra le medie più piacevoli da guidare.
Un motore a tre cilindri per una berlina compatta? Si può. Arriva la Ford Focus 1.0 Ecoboost, con motore declinato in due step di potenza da 100 e 125 cavalli.
Un’auto (molto) grande che è anche una grande auto, flessibile, comoda e piacevole da guidare. Una dependance della propria abitazione, dagli spazi all’arredamento.
La compatta coreana si fa più europea e mette nel mirino la Golf. Tanto confort ma poche "good vibrations" per la Hyundai i30.
Con una capote attillatissima e un inedito frangivento a comando elettrico, la Porsche 911 Carrera Cabriolet 2012 veste i panni della scoperta quattro stagioni. Capace, tra l’altro, di fare un figurone anche in pista.
Come è e come va la nuova Fiat Punto MY 2012. La prova su strada
Restyling? Nossignori. La Mercedes Classe E MY 2012 si aggiorna più che altro negli allestimenti e nelle dotazioni. Il tutto in attesa dell'ibrido che verrà.
La Skoda Fabia RS gioca da outsider nel settore delle piccole sportive puntando sull'accoppiata vincente motore 1.4 TSI da 180 cv - cambio DSG a sette marce. Costa poco più di 21.000 euro e ha finiture di qualità.
Geometrie cubiste con rotondità alla Botero: la nuova Panda cambia nello stile ma non perde la tradizionale praticità. E guadagna pure po' di spazio all'interno. I prezzi partono da 10.200 euro.
Due porte trasformano la A1 in una Audi A1 Sportback, che diventa più pratica e funzionale oltre che finalmente abitabile anche ai posti posteriori. Ora è pure connessa e con un millequattro modulare
Prime foto ufficiali del Peugeot Partner Tepee 2012, che verrà presentato al prossimo salone di Ginevra. Più auto e meno furgone, si proporrà in due varianti di lunghezza e con un volume di carico da 3,7 a 4,1 m³.
In attesa della nuova generazione, facelift leggero per la citycar tedesca. La Smart fortwo 2012 debutterà al salone di Ginevra.
Con qualche giorno d'anticipo sulla prova completa della Cabrio, la nuova Porsche 911 Carrera S della serie 991 è protagonista di un estemporaneo faccia a faccia la Carrera 4 GTS della "vecchia" generazione 997.
Una volta tanto, seguendo il ciclo delle stagioni, la BMW Serie 6 Coupé 2012 arriva sul mnercato in scia alla versione Cabrio. Con lei arrivano anche il motore turbodiesel e la trazione integrale. I prezzi vanno da circa 78.500 euro a oltre quota 100.000.
L'Alfa Romeo Giulietta TCT offre con un sovrapprezzo di 1.700 euro un buon cambio a doppia frizione in alternaticva al solito manuale. Gli abbinamenti possibili sono con il 1.400 MultiAir e il due litri JTDM-2 da 170 cv.
Costa meno di 30.000 euro, ha una dotazione ricca, cinque anni di garanzia, un motore turbo da 213 cv e la trazione posteriore. Con queste armi la Hyundai Genesis Coupé 2.0 Turbo Sport cerca di tenere viva la tradizione delle coupé per tutte le tasche.
Leader del suo segmento premium la Audi A4 2012 si rinnova con moderazione nello stile ma si presta a un upgrade tecnologico che punta soprattutto all'efficienza, a consumi ed emissioni ridotte.
La Peugeot RCZ Asphalt 2.0 HDi attira mille sguardi con una linea audace e un colore grigio opaco. Se l'occhio ha la sua parte, però, nemmeno il piede destro si può lamentare, grazie alla prestanza del motore due litri a gasolio.
Un anno di test rive realizzati da MotorBox raggruppati marca per marca in un unico servizio: un modo semplice e veloce per riesaminare tutte le prove auto della redazione ed evenualmente leggere quelle che si sono perse.
La Renault Twingo 2012 resta la piccola monovolume da città di sempre ma per lei è arrivato il momento di puntare più sull'apparenza. Nessuna rivoluzione, ma un'evoluzione che ha rivelato le intenzioni future dei designer francesi.
La Mercedes ML 250 CDI si dimostra un'ottima factotum, pronta a superare una tempesta di neve come ad assicurare viaggi in prima classe da casello a casello. Tra le migliori qualità spicca anche la cura costruttiva.
Con le vendite dei pneumatici invernali che vanno a gonfie vele, si moltiplicano le nuove proposte. Tra le ultime novità spicca il Bridgestone Blizzak LM-80, studiato su misura per Suv e crossover.
La matita del Centro Stile europeo aggiunge un filo di grinta, ma la Toyota Avensis 2012 cambia faccia restando sostanzialmente quella di sempre. Arriverà a gennaio puntando forte sulle dotazioni di serie.
Geometrie cubiste con rotondità alla Botero: la nuova Panda cambia nello stile ma non perde la tradizionale praticità. E guadagna pure po' di spazio all'interno. I prezzi partono da 10.200 euro.