La nuova Volkswagen Passat 2011 in 53 immagini ufficiali, in attesa della nostra prova su strada in programma la prossima settimana.
Strana ma vera. Con questa vettura, ora in veste definitiva, Renault punta a cambiare la mobilità urbana.
Il suv compatto tira più che mai, soprattutto se ha un look sportivo ed è a trazione anteriore. Nella mischia ci si è buttata anche Mitsubishi con l'Asx, che nella sua semplicità riserva anche delle belle sorprese...
In vigore dal 30 luglio, ecco tutte le novità del nuovo Codice della Strada: dalla tolleranza zero nei confronti dei neopatentati, alle multe pagabili a rate, alle sanzioni pesanti per chi tarocca le minicar, e tanto altro.
Prime immagini della vettura che sostituirà la 407. Eleganza e raffinatezza per una media che pensa in grande. Il debutto a Parigi in ottobre e nel 2011 l'arrivo su strada.
Quella che è stata la prima cinese Doc a sbarcare in Italia si rinnova nel look e nella sostanza. Disponibile finalmente anche in versione automobile e non solo autocarro, la Great Wall Hover 5 ha sempre un prezzo da hard discount: si parte da meno di 20.000 euro.
Lo Scorpione ammicca al pubblico femminile con la versione da sparo della 500 Cabrio. Cambio robotizzato e una dotazione completa
Due settimane con la Suv ibrida Lexus, tra lusso, piacere di guida, comfort, consumi e coscienza pulita.
Salto triplo carpiato. La C5 punta in alto e il salto di qualità lo vuole fare con il nuovo motore tremila a gasolio, come quelli delle berline di buon lignaggio.
Ritorno alla semplicità, gli optional che servono, uno stile umano, la facilità di guida e la solita praticità svedese. A buon prezzo.
Ci si deve scandalizzare ancora al pensiero che la Cavallina di Stoccarda beva anche gasolio? No se non si hanno pregiudizi, perché con il motore V6 turbodiesel questa Suv diventa un'auto ancora più pratica e versatile.
Un mese con la station Honda per scoprire un'auto dalle mille risorse, ma non apprezzata dal mercato come meriterebbe.
Nel traffico quasi non si nota, ma basta un niente per tirarle fuori l'anima supersportiva. Un'auto con doppia personalità, educata quando serve, ignorante quando può. E quanto ai consumi...
Blu di nome e verde di fatto. Pur se carica, la familiare tedesca dimostra di bere pochissimo e percorre Milano-Francoforte, andata e ritorno, con un pieno. Un'auto che non si sceglie con il cuore ma con la testa... e il portafoglio.
Due settimane con la city-car nipponica per valutarne le virtù, passando dalle serpentine nel traffico milanese alle lunghe traversate per un week-end di mare. High tech, stilosa e piacevole da guidare. Ma due più due non fa quattro.
Un mese con la crossover giapponese, che se non smuove gli ormoni per evidenti ragioni di linea, riesce invece a farsi apprezzare per altre doti. Eccole.
Passano gli anni ma la factotum bavarese riesce a restare ancora sulla cresta dell'onda. Il merito va agli aggiustamenti mirati fatti nel tempo e alle doti di un progetto indovinato. Il diesel tre litri biturbo è il motore migliore per apprezzarne le qualità.
Nove mesi di test sui percorsi più disparati per scoprire i molti pregi e i pochi difetti della compatta francese. Una due volumi che trova nel piccolo turbodiesel una spalla perfetta e che rappresenta un'alternativa di tutto rispetto alla concorrenza tedesca.
Due settimane con l'ultima arrivata nel mondo delle M bavaresi, tra muscoli esibiti, cavalli in quantità e tetti che scompaiono.
Basso costo, gusto giusto. Due settimane con la variante allungata, ma non troppo, della i30 per scoprire che, mentre si cercano ricette rivoluzionarie, l'auto intonata ai tempi esiste e vive tra noi. Beve poco, si collega a chiavi USB e iPod, va bene dappertutto e offre pure le plastiche morbide ...
Tour de France con il primo SUV della Losanga. Oltre 3.500 km per scoprire un fuoristrada mascherato da softroader. Da guidare in surplace su comode poltrone, con un occhio alla lancetta del gasolio
Mezza station, mezza Suv. Unica auto con il boxer diesel, la Outback si distingue per viaggi comodosi, riprese vigorose e conti dal benzinaio poco esosi. Se i Suv ora vi spaventano ecco una station trasformista per fare tutto.
Che la forza sia con voi, in questo caso la forza naturale del metano. Non un mostro di brillantezza ma un buon compromesso tra economia e prestazioni.
Tre settimane di passione con i pistoni rotanti di una piccola supercar. Incompresa dalle masse ma non da appassionati e curiosi. Viverci insieme regala tante gioie, fatte di controsterzi, allunghi motociclistici ed esclusività. E pochi dolori, anche se di quelli tosti: alla pompa di benzina, per esempio